posa parquet massello roma

Posa Massello

Se stai cercando dei professionisti per l’installazione del tuo nuovo pavimento in parquet a Roma e provincia, o nella regione del Lazio, rivolgiti al nostro staff esperto per avere delle idee più chiare ed avere la possibilità di concretizzare i tuoi desideri.

Con una gamma sempre più generosa di essenze e varietà cromatiche, il parquet massello conferisce agli ambienti nei quali viene collocato un carattere peculiare. Sebbene necessiti di specifiche cure per il proprio mantenimento e possa subire delle modifiche in caso di esposizioni al sole intense e prolungate, questa tipologia di pavimento dimostra una particolare attitudine a sposarsi con diversi stili e gusti.

Oltre ai vantaggi estetici del pavimento in parquet, è da sottolineare anche la sua funzione di isolamento termico ed acustico. Tra le soluzioni disponibili, quelle in legno massello sono particolarmente indicate nei casi in cui sia necessario agire anche in termini di isolamento termico e acustico. Un altro vantaggio da tenere a mente al momento della scelta del vostro prossimo pavimento.

Inoltre, la posa del parquet massello può essere effettuata in diversi stili:

  • Cassero regolare
    I listelli, tutti dello stesso formato, sono disposti in modo che le giunzioni di testa siano in posizione costante rispetto a ciascuna lista della fila accanto.
  • Cassero irregolare
    I listelli, che possono avere lunghezze diverse, sono disposti uno accanto all’altro in modo che le giunzioni di testa risultino posizionate in modo irregolare.
  • Spina di pesce
    I listelli sono disposti a 90° tra loro. La posa può essere dritta o diagonale e, a differenza delle precedenti, deve partire dal centro della stanza.
  • Spina ungherese
    Viene anche detta spina francese. I listelli sono disposti a 90° tra di loro ma i lati corti sono tagliati con un’inclinazione di 45° o 60°. Tra i tipi di posa di parquet, forse è quello che al momento risulta più di tendenza.
  • A quadro
    I listelli sono disposti a formare un quadrato. Ogni quadrato è disposto perpendicolarmente agli adiacenti.
  • Fascia e bindello
    La zona perimetrale della stanza (fascia) viene rivestita con una geometria diversa dal centro stanza e tra una geometria e l’altra vengono posati dei listelli che fanno da raccordo tra i due diversi schemi di posa (bindello).
Posa Parquet Massello Roma

Posa Parquet Massello Roma

Oltre al servizio di posa massello, ti offriamo anche:

Operiamo in tutta Roma: Monteverde, Trastevere, Ostiense, Marconi, Eur, Eur Torrino, Magliana, Portuense, Gianicolense, Balduina, Aurelia, Casalotti, Boccea, Torrevecchia, Cassia, Fleming, Prati, Parioli, Flaminio, Flaminia, Salario, Salaria, Nomentano, Nomentana, Tiburtina, Casilina, Tuscolano, Tuscolana, Appia, San Giovanni, Cinecitta’, Montesacro, Talenti, Quartiere Trieste, Centocelle, Nuovo Salario, Acilia, Casal Palocco, Dragoncello.

Il nostro raggio d’azione copre, oltre al comune di Roma, comuni e località come Ostia, Fiumicino, Anguillara Sabazia, Bracciano, Monterotondo, Mentana, Frascati, Ciampino, Guidonia Montecelio, Albano, Grottaferrata, Civitavecchia, Cerveteri, Prima Porta, Campagnano, Fiano Romano, Pomezia, Tivoli, Ladispoli, Santa Marinella, Santa Severa, Passoscuro, Marina di San Nicola, Massimina, Ponte Galeria, Castel di Guido, Formello, Cesano, Marino, Anzio, Nettuno, Velletri, Ardea, Fonte Nuova, Genzano di Roma, Colleferro, Palestrina, Ariccia, Zagarolo, Valmontone, San Cesareo, Morlupo, Sacrofano, Rocca di Papa, Monte Porzio Catone, Manziana, Nemi, per la posa parquet massello Roma.